Atto tattico Esercito Italiano

592

L’Esercito Italiano, in occasione della 26a edizione dello Jesolo Airshow, si esibirà nella cornice del lungomare di Jesolo mostrando al pubblico alcune delle molteplici specialità e capacità che la Forza Armata è in grado di esprimere al servizio del Paese.

Attraverso l’impiego di un dispositivo su base 5° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Rigel” (composto da assetti ad ala rotante) e Reggimento Lagunari “Serenissima” (componente anfibia) verrà messo in scena un atto tattico che simulerà una attività operativa di recupero del personale in territorio potenzialmente ostile.

L’incalzante alternarsi tra gli assetti ad ala rotante dell’Aves e il personale anfibio dei Lagunari darà vita ad uno spettacolo unico nel sue genere che, oltre a dimostrare la professionalità degli operatori e la sofisticata dotazione di mezzi ed equipaggiamenti, permetterà al pubblico di ammirare come la Forza Armata sia in grado di operare quotidianamente al servizio del paese, in Italia e all’estero.

Uno spettacolo che saprà regalare forti emozioni. Il pubblico avrà infatti l’opportunità di seguire da vicino una vera e propria attività operativa, vivendo l’adrenalina dei concitati momenti che scandiranno le operazioni messe in atto dai reparti impiegati.

Ad impreziosire il tutto, il commento tecnico di uno speaker dell’Esercito Italiano che illustrerà, passo per passo, lo svolgersi delle operazioni.

Una occasione unica e da non perdere, per ammirare una esibizione inedita da parte degli assetti dell’Esercito Italiano, che sapranno tenere tutti con il fiato sospeso, arricchendo così il programma della manifestazione.

Vi aspettiamo a Jesolo il 13 e 14 settembre!

Foto di Simone Mirino (RSV2000) – Jesolo Airshow 2019