
Pitts S-2B
Maurizio Costa
Evoluzioni mozzafiato sul lungomare di Jesolo con il Pitts S-2B “Special”, un aeroplano acrobatico iconico e caratteristico che saprà regalare forti emozioni al pubblico presente.
Ai comandi, un pilota di grande esperienza, il Comandante Maurizio Costa. Un atleta pluripremiato in campo nazionale ed internazionale, Comandante in Alitalia e Cargolux, pilota di charter e cargo, flight examiner e pilota di airshow che si è esibito con ogni tipo di aereo, dagli aerei storici ai più moderni e prestanti. Il Comandante Costa è anche un istruttore di volo, oltre a insegnante di acrobazia aerea.
Il Pitts S-2B è un aeroplano acrobatico illimitato a due posti in tandem. La configurazione biplana lo rende particolarmente robusto e contenuto nelle dimensioni. Estremamente agile in volo, è noto per la ridotta visibilità esterna e la difficile condotta al suolo.
Oltre ad un grande talento, Maurizio ha un grande cuore: con le sue esibizioni raccoglie fondi per sostenere la Fondazione “Nadia Valsecchi”, che si occupa di tumore al pancreas, supportando pazienti e la ricerca scientifica.
Divertimento ed emozioni assicurate, con particolare attenzione alla solidarietà.
PS Si ringrazia per la foto Onnis Gianluca