DI SEGUITO ALCUNE INFORMAZIONI UTILI SULL’EVENTO

ORARI:

Il programma di volo e l’orario di inizio della manifestazione saranno comunicati in via definitiva qualche giorno prima della manifestazione. Indicativamente, l’evento inizierà a partire dalle ore 14.20 circa per terminare alle ore 17.45.

LIMITAZIONI E DIVIETI:

Al fine di garantire il regolare svolgimento della manifestazione e la sicurezza di tutti i partecipanti, in ottemperanza alle ordinanze vigenti, sono imposte le seguenti limitazioni e i seguenti divieti:

Nelle giornate di venerdì 13 e sabato 14, dalle ore 13:30 alle ore 18:00, ACCESSO ALLA RIVA e BALNEAZIONE sono VIETATI nel tratto di spiaggia tra la foce del fiume Sile (zona Faro) e Piazza Torino (gli orari indicati potrebbero subire variazioni per necessità contingenti);

Durante il week-end, su tutto il litorale, vige il divieto di sorvolo per i droni;

Lo spazio aereo interessato dalla manifestazioni è soggetto a limitazioni e restrizioni come da relativo NOTAM.

Sono previste, inoltre, delle modifiche al traffico e alla sosta nei giorni della manifestazione e in quelli a ridosso della stessa.
Nelle giornate di venerdì 13 e sabato 14 settembre:
– vige il divieto di sosta per tutti i veicoli, comprese le biciclette, dalle 13 al termine della manifestazione, su tutti gli accessi mare che vanno da via Carmen Frova a via Buonarroti.
-sarà vietato il transito a tutti i veicoli, anche alle biciclette, dalle 13 al termine della manifestazione, su via dei Pioppi e i suoi accessi.
-stesso divieto, esteso anche ai pedoni, dalle 13 al termine della manifestazione lungo l’accesso al mare intitolato alla Pattuglia Acrobatica Nazionale in piazzetta Casabianca.

PARCHEGGI:

di seguito la mappa con i parcheggi disponibili nella zona di manifestazione:

MAPPA PARCHEGGI LIMITROFI

DISPLAY LINE:

La manifestazione è visibile da sul litorale di Jesolo da piazza Manzoni a piazza Aurora. Il centro della display line è situato all’altezza dell’Arenile di Piazza Brescia (nei pressi dell’Hotel Casabianca al Mare).

VILLAGGIO TEMATICO:

Lungo la passeggiata nel tratto dell’arenile di fronte piazza Brescia verrà allestito un villaggio tematico con gazebo dell’Aeronautica Militare ed Esercito Italiano, oltre altri espositori dove poter acquistare gadget e merchandising in tema con l’evento.

MOSTRA STATICA:

In Piazzetta Casabianca da venerdì a domenica viene allestita un area tematica con stand istituzionali di Aeronautica Militare ed Esercito Italiano, dove troverete simulatori di volo, i mockup del velivolo MB.339PAN delle Frecce Tricolori e del velivolo AMX, uno “stand volo virtuale“, un’area allestita dall’Esercito Italiano dove troverete equipaggiamenti del Rgt Lagunari “Serenissima” e del 5° Rgt AVES “Rigel”, un mezzo LMV VTLM “Lince” e un motoscafo per operazioni SOCR, un simulatore di volo e sistema “VIRTUAL BATTLE SPACE”.

MOSTRA DI MODELLISMO, MOTORI DI AEREO E FOTOGRAFIA:

Presso il Centro Congressi Kursaal in P.za Brescia, fronte ruota panoramica viene allestita una mostra fotografica di immagini dei 25 Air Show a partire dal 1996, un’esposizione di riproduzioni funzionanti di velivoli militari e veri motori di aerei dell’Aeronautica.

La mostra è aperta con questi orari:

  • 12 settembre con orari 15:30-21:00
  • 13/14/15 settembre con orari 09:30-12:30/15:30-21:30.

 

SPECIALE ANNULLO FILATELICO:

Presso il villaggio tematico in spiaggia nella zona di piazza Brescia, nel pomeriggio di sabato 14 settembre, dalle 14:00 alle 18:00, sarà presente un gazebo delle POSTE ITALIANE con uno speciale annullo filatelico relativo alla manifestazione.

STAMPA, SPOTTER E FOTOGRAFI:

Per richiedere la partecipazione come giornalisti e fotografi accreditati o come spotter, inviare una mail a ufficio.stampa@comune.jesolo.ve.it

Richieste di accredito chiuse per sopraggiunta soglia massima di partecipanti